Là fuori, nel buio by Dean Koontz

Là fuori, nel buio by Dean Koontz

autore:Dean Koontz [Koontz, Dean]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-15T07:45:55+00:00


Resistetti al desiderio di toccarla, perché sentivo che non mi voleva ancora vicino. Non finché non mi avesse detto tutto.

Tornai alla poltrona, sedetti e ingollai mezzo bicchiere in una sola sorsata.

Lei continuò, ma il rifornimento di whisky non migliorò il suo tono di voce, sempre vacuo. Sentivo che il suo stato d’animo era provocato non soltanto dalla terribile storia che doveva raccontare ma anche da qualche personale turbamento. Quale che fosse il pensiero che la stava rodendo, non riuscivo ad averne una chiara percezione.

Procedendo nel racconto, mi disse che il segreto della creazione dei demoni si propagò in fretta, come tutti i segreti, e una mezza dozzina di paesi ebbero di lì a poco i loro soldati di laboratorio, simili al primo demone ma già modificati, perfezionati. Allevavano le creature in vasche, a migliaia, e l’impatto di questo tipo di guerra si rivelò terribile quanto un conflitto nucleare totale.

“Ricorda,” disse Rya, “che i demoni dovevano essere un’ alternativa alla guerra nucleare, un modo meno distruttivo di arrivare al dominio del mondo.”

“Bella alternativa!”

“Be’, se la nazione che li aveva creati fosse riuscita a mantenere l’esclu-sività della sua tecnologia, avrebbe conquistato il mondo in pochi anni, senza fare ricorso alle armi atomiche. Nondimeno, quando tutti ebbero dei soldati-demoni, quando al terrorismo si rispose col controterrorismo, tutte le parti capirono che la reciproca distruzione era assicurata tanto da quegli pseudosoldati quando dall’olocausto nucleare. Giunsero a un accordo: richiamare tutti i demoni armati e distruggerli.”

“Ma qualcuno venne meno ai patti,” dissi.

“Non credo. Potrei sbagliarmi su questo punto, potrei aver frainteso…

ma penso che alcuni soldati rifiutarono di presentarsi all’appello.”

“Cristo.”

“Per ragioni ignote, o quantomeno per ragioni che non riesco a com-prendere, alcuni demoni avevano subito mutamenti basilari fuori dai laboratori. ”

Grazie alla mia passione per la scienza sviluppata nell’infanzia e nella pubertà, avevo qualche idea sull’argomento. Dissi: “Forse cambiarono perché le loro catene di cromosomi artificiali e di geni manipolati erano troppo fragili”.

Lei alzò le spalle. “In ogni modo, pare che un risultato di questa mutazione fu lo sviluppo di un Io, di un senso d’indipendenza.”

“Cosa immensamente pericolosa in un assassino psicopatico costruito biologicamente in laboratorio,” aggiunsi con un brivido.

“Si tentò di neutralizzarli attivando i congegni impiantati nei loro cervelli. Alcuni si arresero. Altri furono trovati che si torcevano e urlavano, vittime di quei dolori inspiegabili che in realtà servivano a smascherarli. Altri ancora, evidentemente, avevano subito una mutazione diversa, ovvero avevano sviluppato un’incredibile tolleranza al dolore… o imparato a goder-ne, addirittura a nutrirsene. ”

Immaginavo come i mostri avessero progredito su questo punto. Dissi:

“Nel loro perfetto travestimento umano, dotati di intelligenza pari alla nostra, guidati soltanto dall’odio, dalla paura e dalla sete di sangue, nessuno sarebbe mai riuscito a scovarli… se non, forse, sottoponendo ogni uomo e ogni donna del mondo a un esame del cervello che rivelasse i congegni di controllo disinnestati. Ma le creature potevano usare migliaia di strata-gemmi per evitare l’esame. Per esempio, esibendo falsi attestati con risultati di esami al cervello che non avevano mai fatto. Oppure trasferendosi in zone selvagge e



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.